La Fondazione Famiglia Gironacci è dedicata a Giordano Gironacci, il giovane imprenditore scomparso prematuramente nel 2012 all'età di 40 anni. Un atto dovuto e voluto per far sì che le nuove generazioni abbiano la possibilità — anche se indirettamente — di poter conoscere un uomo che, nella sua pur breve vita, ha saputo trasmettere valori profondi nella famiglia e nel lavoro.

La Fondazione ha come scopo principale la vicinanza al mondo dei bambini attraverso il sostegno ad iniziative a loro dedicate. Molteplici e variegate sono le attività promosse, sia sotto l'aspetto culturale che quello sportivo.

Annoveriamo fra tutte il “Villaggio dell'Infanzia”, un intero paese che si trasforma in un mondo a misura di bambino, dove attività prettamente ludiche si fondono con workshop all'avanguardia sul tema dell'infanzia, e il “Memorial Giordano Gironacci”, una giornata dedicata allo sport nel corso della quale vengono premiati i migliori giovani ciclisti della categoria ALLIEVI 15-16 anni, che si sfidano in un percorso di 80 km.

La Fondazione nel suo lavoro avrà uno sviluppo dinamico, proiettato verso il futuro, in piena coerenza con le idee dell'uomo a cui è dedicata.


2° Memorial - 2016


1° Memorial - 2015


Villaggio dell'infanzia